Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 1 jour
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: mars 4, 2022
Oh! My Sunshine Night thai drama review
Complété
Oh! My Sunshine Night
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by winter_
nov. 5, 2022
18 épisodes vus sur 18
Complété
Globalement 7.0
Histoire 6.5
Jeu d'acteur/Casting 6.5
Musique 5.0
Degrés de Re-visionnage 6.5
Cette critique peut contenir des spoilers
Mi sento strana riguardo questa serie, non capisco se mi è piaciuta o meno.
In ogni caso parto subito col dire che questa serie=?, nel senso che per tutti gli episodi mi sono posta una domanda: “Che significa?” e pure “Non ci sto capendo nulla”.
soprattutto nei primi 9 episodi mi domandavo continuamente se quello che stavo vedendo avesse senso e non solo una volta ogni tanto ma per tutte le scene dell’episodio. Non capivo proprio il senso e il perché dei loro dialoghi, penso siano stati scritti con il culo sennò non mi capisco.
Soprattutto i dialoghi di Pie e Petch, non capivo mai nulla di tutto, anche delle loro azioni.
Cominciando dal fatto che loro erano dei cazzo di doppiogiochisti: Petch era innamorato di Pie e glielo rendeva evidente ma Pie non ha mai accettato i suoi stessi sentimenti, in quanto è sempre stato innamorato a sua volta di Petch ma semplicemente copriva tutto con il suo avere una crush per Kim, e per quanto la situazione fosse già incasinata di suo, Petch decide di voler fare il finto innamorato di Sun per far leva sulla gelosia di Pie che poi vai a vedere l’unica persona gelosa di quella situazione era Kim perchè gli stava a rubare Sun…morta.
Ci capiamo che comunque loro incapibili nel loro essere se stessi vi giuro assurdo, ma poi vogliamo parlare della scena in cui si mettono insieme?! Io alla bha perchè non so se avesse senso, soprattutto il loro sessare così a casissimo, cosa che per me poteva essere risparmiata alla grande. Quindi nulla per Petch e Pie io confusissima e indifferente che è meglio.

Parlando della coppia principale io non so che dire, la storia di base, quindi del loro amore nato da bambini e portato nel cuore fin a età adulta, tutto ok anche se troppo emozionale, chi ha scritto la loro storia si è fatto troppo prendere da tutto. All’inizio erano bellini, mi facevano morire quando parlavano bene per poi cominciare a litigare come cane e gatto a casissimo, mi facevano morire.
Poi dalla situazione di Kim rinchiuso in quella casa è diventato tutto molto bho, in generale mi sono sempre piaciuti ma tipo l’ultimo ep è stato esageratamente drammatico in tutti i sensi, che poi sincera se non avessero messo in mezzo la cosa della perdita di memoria, sarebbe stato tutto uguale quindi l’ho vista come cosa altamente inutile. Alla fine okay, mi son piaciuti.

Che poi se vogliamo parlare della musica in generale, è meglio che non commento perché potrei essere molto cattiva. Parlandone seriamente sin da quando ho visto il poster e ho visto il violoncello ecc io mi son fatta la croce e ho capito che avrei dovuto skippare tanto, quindi ero pronta ma giuro mi fa morire come abbiano messo sto suono dell’orchestra di sottofondo che si sente proprio il distacco, poi si vede che loro non vanno tempo con la musica, vabbè che non mi lamento tanto di ciò perchè sempre meglio di subirci loro, però seria troppo lunghe ste scene, ho skippato tutto.

Infine riguardo Payu e Rain, loro coppia prefe in assoluto per cui ho sperato tanto.
I loro personaggi all’inizio non li capivo affatto: da un lato avevamo Rain che per me è stato sempre incapibile infatti ci ho messo letteralmente 8 FOTTUTI EPISODI per riuscire a capire il suo personaggio, partiamo dal fatto che è quel tipo di persona che fa sempre tutto pensando agli altri, abbiamo visto che ha dovuto rinunciare alle sue passioni perché oppresso dal padre che aveva delle aspettative ben precise; poi proprio a livello di relazione con Payu seriamente non lo capivo perché lui diceva a Payu di vivere come voleva e che non doveva sottostare ai suoi ordini poi dopo due secondi gli ordinava di fare qualcosa e io sta cosa mi incazzavo proprio perché non aveva senso, allo stesso tempo Payu non è che aiutava, perché diceva sempre "È un mio dovere", lo diceva così tante volte che mi incazzavo pure con lui. Alla fine dopo 8 fottuti episodi ho capito perché Rain fosse così: diceva a Payu di fare ciò che voleva per poi dargli ugualmente degli ordini perché gli avrebbe fatto piacere che il volere di Payu andasse verso di lui e non verso altre persone, tutto ciò perché lo ama. Payu di sua parte diceva sempre in quel modo perché si sentiva costretto dal padre che gli ha sempre detto di fare così e lo sgridava anche solo se non accompagnava uno dei fratelli in macchina. Ciò nonostante lui pure ha sempre amato Rain e proprio perché il loro rapporto era già definito sin dalla partenza come capo/sottomesso, non poteva andare oltre e quindi ha sempre nascosto i suoi sentimenti.
Poi quando c'è stata quella vacanza al mare io sotto shock per tutto quello che stesse succedendo, in ogni caso lì si son capiti bene riguardo i loro sentimenti.
Poi quando c'è stato l'incidente (più che altro dovrei dire omicidio) in elicottero, quando hanno detto che Rain non si trovava, ho sempre pensato che fosse vivo e ho visto quegli episodi aspettando impazientemente di vederlo. Alla fine mi ha fatto veramente piacere che l'abbia trovato proprio Payu.
Per la loro fine però sono altamente delusa, mi entusiasmava il fatto che li avremmo visti a quelle cascate ma nulla, non è successo nulla, non li abbiamo neanche visti insieme e non mento se dico che ci sono rimasta malissimo.
Quindi loro amatissimi anche se c'è vera delusione da parte mia, volevo qualcosa in più.

In generale, questa serie è bella, ci sono cose che possono migliorare, ad esserci personaggi ultra odiosi ci stanno quindi nulla, carina.
Cet avis était-il utile?