Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 14 heures
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: mars 4, 2022
KinnPorsche thai drama review
Complété
KinnPorsche
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by winter_
juil. 13, 2022
14 épisodes vus sur 14
Complété
Globalement 10
Histoire 9.0
Jeu d'acteur/Casting 10.0
Musique 9.0
Degrés de Re-visionnage 10.0
Cette critique peut contenir des spoilers
DA LEGGERE DOPO AVER VISTO LA SERIE IN QUANTO CONTIENE TANTI...TROPPI SPOILER, più che altro sembra un riassunto .




Parlare di questa serie è un pò difficile, c'è tanto da dire, tanto da spiegare e soprattutto da esaminare.
Incominciando dalla trama, penso sia una delle trame più originali, intrattenitive e piene di colpi di scena, è la migliore mai vista.

Parlando del personaggio di Kinn, penso sia un personaggio metà metà, fa il buono con le persone che ama ed è cattivo con i nemici, questo suo essere cattivo però è solo una maschera perchè in realtà non è così ma essendo a capo di una famiglia mafiosa deve farsi un'immagine ben precisa perchè sennò gli altri lo prendono per cretino facile da ingannare e questo non se lo può permettere, per la sua immagine come per quella della famiglia.
Abbiamo visto anche che è stato deluso parecchie volte e ciò non gli ha dato la possibilità di fidarsi completamente di Porsche all’inizio, fortunatamente dopo tutta la situa con Taiwan si è accorto di come Porsche sia affidabile.

Parlando della situa Taiwan, quegli episodi sono stati i più confusionari fra tutti, non ci stavo a capire nulla dallo shock, infatti mi hanno fatto morire il mio amore Big e abbiamo anche scoperto del tradimento di ciccio(non mi ricordo il nome), vabbè l’unica cosa figa di questo tradimento è stato vedere la sua testa tagliata sul tavolo, è stato epico.
Sinceramente volevo un bel funerale per Big, mi dispiace non l’abbiano fatto.

Parlando, invece, Porsche, lui è un personaggio che merita, ha un cuore d’oro e bho sinceramente ho sempre pensato che non meritasse di essere finito per fare da bodyguard a Kinn, ciò perché quella povera anima di Porsche faceva di tutto pur di dare una bella vita a Porschay, quindi il mondo dove si era buttato (sempre per dare una bella vita a Porschay) era troppo crudele per lui, deve aver sofferto molto.
Però allo stesso tempo penso che il suo avere a che fare con la famiglia maggiore non potesse non succedere, ciò perchè all’inizio sembra che lui non abbia proprio nulla a che fare con la famiglia, oltre al suo lavorare per loro e la storia d’amore con Kinn, ma andando avanto scopriamo i legami inevitabili che ha con la famiglia e quindi lì si va a capire che in un modo o in un altro tutto ciò sarebbe dovuto succedere.
Allo stesso tempo lui è un fottuto meme, lo adoro e lo amo con tutta me stessa.

Parlando di Pete, lui è il mio preferito in assoluto con Thankhun, ha un cuore d’oro, nonostante tante azioni non buone (intendo uccidere persone, ma è inevitabile facendo quel lavoro) per me è una green flag, un ottimo amico e un meraviglioso fidanzato.
Ha sempre capito gli altri e supportati, poi quando è stato rapito da Vegas nessuno si è ricordato di lui, questa cosa mi faceva stare male perchè Kinn aveva detto che Pete era uno degli uomini più fidati, l’ha mandato in quella situazione perchè stesso Pete voleva dimostrare quanto si fidasse di Porsche (che in quel momento ricordiamo stesse nella merda per il fatto di Tawan), tutto ciò l’ha fatto per lui ed è rimasto in una situazione di merda.
Nessuno merita Pete.
Quando era ostaggio a Vegas, ho pianto molto mentre lo torturava, molti su tik tok hanno visto quei momenti come fighi, ceh comunque sessualizzando in un certo senso quella situazione; è vero che Pete aveva un atteggiamento di sfida, ma a nessuno piace essere torturato e lui aveva quell'atteggiamento per non mostrarsi debole, in realtà dentro stava soffrendo molto, ha tenuto duro aspettando che Vegas lo uccidesse così da scappare da quella situazione e molti osavano pure dire che a Pete piacesse essere torturato, non perdonerò mai le persone che dicevano questo.
Dopo che Pete era quasi morto, Vegas finalmente si accorge della cazzata che stava facendo e si preoccupa della condizione di Pete, lì vediamo quest’ultimo molto carino nei confronti di Vegas, hanno parlato di quello che passava Vegas per colpa del padre e qui il discorso di Pete è stato stupendo; ricordo ancora quando disse a Vegas “Non ci picchiano perché siamo inutili, lo fanno perchè loro sono inutili”, questa è una delle frasi che ho amato di più, mi ha emozionato molto questa scena perchè nonostante fosse trattato male da Vegas, Pete lo ha comunque tirato su di morale e gli ha fatto un discorso per fargli capire che quello sbagliato non era lui. Pete è veramente un ragazzo d’oro.
Abbiamo poi visto che Pete ha avuto l’occasione di scappare (occasione già avuta prima ma vegas l’aveva scoperto e fermato), quando Vegas stava in un mental breakdown per la morte del suo riccio, lì abbiamo visto Pete decidere di scappare ma quando ha visto Vegas in quelle condizioni ha esitato, abbiamo visto che sì è prima convinto a scappare poi si è rigirato perchè non riusciva a lasciare Vegas lì in quelle condizioni e infine lo abbiamo visto andare da Vegas sapendo dentro di sé che ciò era sbagliato, che in realtà doveva scappare ma non ci riusciva.
Ci sono stati “momenti” fra loro, dove si sono amati però Pete ha dovuto rimettersi in riga, aveva capito che non poteva amare Vegas, stava al limite, ha fatto scenata e ha colto quel momento di debolezza di Vegas per scappare e l’ha fatto.
Finalmente ritornato nella famiglia maggiore, si è scatenato tutto quel trambusto per cui doveva combattere ma quando si è ritrovato davanti Vegas, prima gli ha puntato la pistola contro però non riusciva a sparargli perchè ciò che diceva il suo cuore era diverso, poi sono arrivati dei suoi colleghi quindi per non mettersi nei guai ha sparato Vegas sulla spalla, così ha dimostrato di non star tradendo la famiglia maggiore ma allo stesso tempo si è assicurato che Vegas non morisse.
Lì hanno avuto il loro momento, Pete si è sfogato a pugni e Vegas ha fatto la dichiarazione d’amore più strana, figa e originale, cioè “Se oggi devo morire, voglio che mi uccida tu, Pete” (ps.non ricordo la frase per intero quindi ho fatto un estratto dalla mia memoria).
Arrivati alla fine lo abbiamo visto consapevole dei suoi sentimenti, si è dimesso e ha ripreso Vegas, purtroppo mentre stavano parlando un bodyguard ha sparato più volte a Vegas, allora Pete gli ha sparato e ha pianto come se Vegas fosse morto, in quel momento ero paralizzata, non me l’aspettavo.
Alla fine tutto stupendo, Vegas era vivo e loro stavano lì in ospedale come una vera famiglia, che si vuole bene e si ama.

Parlando di Vegas è uno dei personaggi più difficili da capire per me, non ho mai visto un personaggio così difficile come lui, è veramente molto difficile da analizzare, infatti non l’ho ancora capito appieno.
Incominciamo dalle sue caratteristiche principali: pazzo, drammatico, manipolatore pieno di vittimismo, personaggio pieno di traumi trasmessi dal padre ma non abbastanza maturo da capire che non ci si deve comportare in quella maniera, credulone che ci rimane sempre di merda per cose che vai a vede le ha fatte anche lui agli altri (il karma gira bello).
-Pazzo e drammatico perché seriamente la maggior parte delle cose che ha fatto sono surreali e fa troppa scena, come se fosse il protagonista della questione.
-Manipolatore pieno di vittimismo perchè prima manipola tutti, facendo andare la questione per la sua, assicurandosi così di rimanere nella parte buona della questione ma poi se succede qualcosa fa la vittima, molte volte lo capisco ma altre veramente ha fatto la vittima come se lui fosse puro.
-Personaggio pieno di traumi trasmessi dal padre ma non abbastanza maturo da capire che non ci si deve comportare in quella maniera, si spiega già così la frase ma vabbè per capirci meglio abbiamo visto che Vegas assume con gli altri lo stesso comportamento che il padre ha con lui e sì è vero che non è colpa sua se il padre lo ha praticamente traumatizzato a vita ma nonostante ciò non dimostra di essere adulto trattando gli altri come meritano, ma dimostra di essere immaturo trattando gli altri di merda e giustificando ciò con i suoi traumi, sta cosa non è decente e una persona matura saprebbe che nonostante i traumi gli altri debbano essere trattati bene se non hanno fatto nulla di male.
-Credulone che ci rimane sempre di merda per cose che vai a vede le ha fatte anche lui agli altri, questo lo vediamo molto per il fatto di Taiwan, tu lo abbandoni tradendolo per poi ucciderlo però poi se ti abbandonano (come nel caso di Pete) fai la vittima; anche se queste due cose non sembrano essere connesse in realtà è un buon esempio in quanto se lui abbandona e delude gli altri fa nulla ma appena qualcuno lo fa ci rimane male, questo è giusto un esempio anche perchè so che Tawan l’ha sempre utilizzato invece Pete amato con tutto se stesso.

Riguardo la sua situazione con Pete, sinceramente non so neanche spiegare come siano arrivati al torturamento, fra di loro non c’era mai stato nulla di serio, neanche a parlare, erano solo conoscenti e quando Pete si infiltra nella casa minore così a casissimo si ritrova in quella situa, lì ho visto Vegas pazzo, irragionevole e inutilmente provocatorio.
L’ho odiato sin dall’inizio e lì per me aveva raggiunto l’apice della mia pazienza.
Le cose però si sono incominciate a fare più serie quando ha visto Pete mezzo morto per colpa sua, lì l’ho visto preoccupato per Pete e si è preso cura di lui, poi dopo vari discorsi si sono avvicinati e nulla.
Quando poi è morto il riccio l’ho visto sta strano, era la prima volta che vedevo questo lato debole in un certo senso, qui mi ha fatto un pò di tenerezza, peccato che poi ha avuto attacchi di rabbia, si stava a picchia e se l’è presa anche con Pete che cercava di calmarlo.
Hanno avuto un loro momento (hanno sessato detto in poche parole) (non scorderò mai il “Do you know how sexy you are?”), stavano bene dai peccato che il tutto era troppo pesante per Pete, ha fatto una scenata in cui stava per suicidarsi e nel mentre Vegas era stra impanicato, non voleva perdere Pete. Quando poi Pete è scappato, Vegas ha sperato con tutto se stesso che Pete ritornasse, aveva preparato del cibo per due e proprio i piatti preferiti di Pete aspettando che si facesse vivo, peccato che non è successo.
In quel momento le cose erano complicate, entrambi erano tristi e pieni di sofferenza, Pete ha comunque protetto Vegas non dicendo chi lo avesse tenuto in ostaggio, inventando cose per coprire la situa. Però Porsche sapeva che non era così ed è andato da Vegas, si sono in un certo senso alleati per capire la verità riguardante i genitori di Porche e quest'ultimo in cambio ha fatto sì che Pete e Vegas si incontrassero, si sono chiesi scusa, Vegas ha provato a riprenderlo ma non c’è riuscito, è stato parecchio triste.
Fortunatamente tutto è finito al meglio per loro.

Apro poi una parentesi riguardante Bible e Build, attori che interpretano Vegas e Pete, penso siano gli attori più bravi che abbia mai visto, hanno un talento assurdo, soprattutto pensando al fatto che hanno dovuto interpretare due dei personaggi più difficili, grazie alla loro recitazione mi sono immersa totalmente in ciò che succedeva, sono fantastici.

Parlando invece di Thankhun, lui è il mio BEST FRIENDO in assoluto, l’ho amato dall’inizio alla fine, il suo personaggio non mi ha mai deluso. Sono fiera di lui.
Ho amato tutto riguardo il suo carattere sgravato e pazzo in senso positivo, soprattutto le feste, mi manca vedere tutti insieme a quelle feste o a guardare i drama.
Ho amato soprattutto la scena dove Thankhun voleva rewatchare per la trentesima volta il drama per capire il finale allora Porsche, stancatosi di guardarlo, lo convinse a guardare altro, mettendogli un porno, lo ha traumatizzato. Non mi aspettavo gli mettesse un porno ero scioccata e ho riso veramente troppo.
Grazie a Thankhun sono riuscita ad essere felice per tutti gli ep dove faceva qualsiasi cosa, soprattutto i primi.
Poi seriamente dicono che abbia perso la testa ma è stata l’unica anima a non dubitare di Porsche nella questione Taiwan e a ricordarsi del suo amato Pete.
Mi ricorderò sempre di come mi ha fatto sentire bene. LO AMO.

Infine parliamo di Kim e Porschay, allora…casino assoluto.
Penso che tutto ciò che gli riguarda come “coppia” sia inutile e un perdi tempo.
Amo Chay perciò ho odiato il modo in cui Kim l’ha usato all’inizio, so che poi si è innamorato di Chay e si è pentito del modo in cui si è avvicinato a lui ma seriamente quel “Mi ami?....*intensi sguardi*.....io……..*cazzo dico*........ho fame……*risatina per sdrammatizzare*” è stato veramente orribile.
Poi bho senza manco essersi messi insieme viene la delusione d’amore e Chay decide di rimettersi a nuovo con la sua stupenda tinta blu. Kim ha continuato a preoccuparsi per Chay ma bho ceh bello riprenditelo per bene sennò avoglia che do ragione a Chay.
Solo alla fine è stato utile dato che genio della vita è stato l’unico a pensare che avrebbero potuto prendere Chay come ostaggio per far agire Porsche.
In generale non ho mai amato la loro coppia e non nutrivo grandi speranze in loro quindi mi sono indifferenti.

Parlando di Kim in sé e per sé l'hanno fatto diventare detective sin dall’inizio, non ho mai capito effettivamente cosa stesse cercando di scoprire fin quando non hanno inserito la situazione dei genitori di Porsche, sto suo investigare è servito solo per introdurci la situazione ma alla fine non è servito a nulla dato che Korn ha fatto tutto da solo, ma sinceramente penso che nella seconda stagione sarà una delle fonti più utili insieme a ciò che dirà la madre di Porsche. Quest’ultima frase è riferita stesso al fatto che bho mi aggrego alla teoria secondo cui lei non ha perso la memoria ma finge perché costretta a farlo, all’inizio non credevo molto a sta teoria ma riguardando bene la scena a livello di recitazione si capisce benissimo dai suoi occhi che lei sa chi ha davanti, cioè i suoi figli, ma che non può farci nulla.

Adesso mi devo soffermare sull'ultimo ep, è stato epico e allo stesso tempo stra confusionario…chi diceva una cosa, chi un’altra, capisco Porsche, gli hanno fatto il lavaggio del cervello e sincera alla fine penso che Korn abbia sparato a Gun perchè stava per dire qualcosa di vero (sennò non si spiega il perchè l’abbia ucciso), Korn nasconde qualcosa, ci ha raccontato una versione della storia ben costruita durante le miliardi di versioni che ci siamo ritrovati ma non sono sicura riguardo quello che ha detto. Non mi fido di lui e sinceramente non ho neanche capito che è successo, ceh Porsche è figlio della sorella di Korn o bho non so, in ogni caso ha a che fare con la famiglia minore tipo…..bho sono stra perplessa, l’hanno fatta troppo difficile.
Riguardo la scelta di far diventare Porsche capo della famiglia minore, penso che scelta migliore non ci sia perché data la relazione fra Kinn e Porsche si può assicurare zero litigi fra le famiglie e una bella collaborazione, però ho anche da ridire in quanto mi sembra più una cosa buttata lì a caso, ceh non serviva bho.

Per quanto riguarda la situa della madre di Porsche sono altamente perplessa e sta storia mi puzza.
Lei non parla, pare come se fosse costretta bho e poi capisco il suo non ricordare nulla ma seriamente ti stanno a di che sono tuoi figli perchè cazzo sembri strana e a disagio in quell’abbraccio, seriamente la cosa non mi torna, secondo me lei sta aspettando il suo momento per cacciare tutta la verità.

Dopo aver scritto tutto ciò finalmente ho finito anche se sicuro ho mancato molte cose, c’è veramente tanto da dire riguardo sta serie, è molto complicata da analizzare e ci sono molte cose per cui ognuno ha opinioni diverse.
In generale ho amato questa serie, una delle migliori in assoluto, mi ha preso totalmente e ogni volta non vedevo l’ora che arrivasse sabato, infatti fino ad oggi è stato il mio giorno prefe e bho già mi manca, CONSIGLIATISSIMA.
Cet avis était-il utile?