Renseignements

  • Dernière connexion: nov. 2, 2020
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: octobre 3, 2020
Complété
Until We Meet Again
4 personnes ont trouvé cette critique utile
par Exelboo
oct. 19, 2020
17 épisodes vus sur 17
Complété 0
Globalement 10
Histoire 10
Acting/Cast 10
Musique 8.5
Degrés de Re-visionnage 9.5

I cried all the time, but it was worth it!

I was not convinced that I wanted to see this evening. The incipit seemed too dramatic to me and I prefer the more relaxing and romantic stories. But, hey, this series is so awesome! I couldn't get off the screen for two days. Each episode was really well written and I always wanted to know how the story unfolded.

The subject of reincarnation has been treated well. The theme of acceptance of homosexuality and love between two people of the same sex also had its space, from episode to episode. There was no shortage of funny and cheerful moments, but the dramatic ones ... I cried so much! This series got me excited in every single moment. The actors are really good and they manage to involve in every scene.

This series deserves to be seen!

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
My Engineer
1 personnes ont trouvé cette critique utile
par Exelboo
oct. 12, 2020
14 épisodes vus sur 14
Complété 0
Globalement 7.0
Histoire 6.0
Acting/Cast 7.0
Musique 7.0
Degrés de Re-visionnage 6.0
Cette critique peut contenir des spoilers

Ramking e TharaFrong, bastano soltanto loro

Andrò dritto al punto: se non ci fossero state le coppie Ram/King e Thara/Frong l'intera serie non avrebbe meritato di essere guardata. La coppia principale ricalca tutti gli stereotipi dei bl, che potrebbe anche essere ok se solo non lo facesse in un modo assolutamente terribile. Bohn e Duen erano carini all'inizio, poi diventano ripetitivi e anche banali. I loro litigi sono spesso sciocchi, non hanno particolare chimica. Duen è un personaggio molto stereotipato che in più occasioni si limita a fare dei timidi sorrisini senza veramente riuscire a reggere la scena. L'attore che fa Bohn ha delle belle espressioni, ma il suo personaggio ruota tutto attorno al tema della gelosia. Qualsiasi personaggio si avvicina a Duen scatena una scenata di gelosia. Anche un po' banale, direi. Piuttosto, perché Bohn non ci rimane mai male per il fatto che Duen fino all'ultimo si fa desiderare per un bacio? Insomma, sono studenti universitari mica scolaretti delle medie. Eppure non si comportano minimamente da studenti universitari. Un bacio dovevano darsi, mica andare a letto!

Il vero punto di forza della serie si trova nella coppia King/Ram. Ram è un personaggio taciturno, che spero venga approfondito in una seconda stagione (perché parla poco? ha subito qualche trauma? qualche brutta esperienza?). Nonostante tutto Ram funziona bene come personaggio perché dimostra il proprio affetto per King con i gesti, con gli sguardi e con quelle poche parole dette al momento giusto. King è sostanzialmente... un gatto! Basti guardare la prima volta che incontra Ram e come salta sul tavolo. Ha anche l'aspetto di un gatto e davanti ai cani si comporta proprio come un gatto. È un aspetto un po' comico del personaggio che lo rende accattivante, soprattutto perché alterna questi momenti divertenti a momenti più seri e romantici dove dimostra tante piccole attenzioni nei confronti di Ram. In generale è molto bella l'intera loro storia, il modo in cui inizia e si evolve. Unico appunto: in una scena Ram difende king e fa praticamente esplodere la bottiglia che ha in mano, l'ho trovato un po' esagerato. Sembrava l'incredibile hulk!

La coppia Thara/Frong è la seconda coppia che davvero regge l'intero spettacolo. La loro è una storia che nasce lentamente, con i giusti tempi ma che proprio per questo si sviluppa in modo piacevole. Ogni loro momento insieme fa sempre sperare che si avvicinino di più. Sono davvero carini insieme e le vicende che li vedono protagonisti sono abbastanza riuscite.

Insomma, coppia principale bocciata. Ma la serie recupera grazie a due delle coppie secondarie.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
Love by Chance
0 personnes ont trouvé cette critique utile
par Exelboo
oct. 3, 2020
14 épisodes vus sur 14
Complété 0
Globalement 2.0
Histoire 1.5
Acting/Cast 1.5
Musique 5.0
Degrés de Re-visionnage 1.0
Cette critique peut contenir des spoilers

Una serie piena di stereotipi ma con un inizio discreto

Ho trovato onestamente molto buono l'inizio. Un ragazzo in difficoltà che viene salvato dal bravo ragazzo di turno, conil quale inizia a nascere una bella storia d'amore. Purtroppo finita questa parte iniziale tutto diventa un'eccessiva caricatura di ciò che davvero dovrebbero essere i personaggi.

Pete è un personaggio assolutamente piatto. No, non è solo timido e dolce. Semplicemente dice di si a tutto (tranne quando vogliono rubargli i soldi). Se si arrabbia dura meno di un'inquadratura, perché perdona immediatamente Ae. E comunque, anche quando si arrabbia lo fa per motivi molto futili. Non ha un vero carattere, è messo li solo per fare il carino e cercare di far intenerire lo spettatore. Inoltre ho trovato veramente stupida e odiosa tutta la parte in cui tentava di convincere Ae a mettersi con Choomphoo. Io sono gay e conosco tanti gay, vi assicuro che nella realtà se ti piace un ragazzo non gli dici "mettiti con lei perché è più giusta per te". Nemmeno se lo ami. In generale, ogni litigio con Ae aveva pretesti stupidi e si esauriva in poche scene, tutto molto banale insomma.

Ae è l'unico personaggio che davvero regge la serie. L'attore è bravo (non il migliore, ma è giovane e se la cava). Il suo personaggio fa molte cose romantiche e dolci. Il carattere è ben approfondito e anche il percorso di accettazione della propria omosessualità. Peccato gli abbiano affibbiato un co-protagonista non all'altezza.

Tin è un altro grande stereotipo. Il classico riccone stronzo che però ha un passato difficile alle spalle. Che si sarebbe innamorato di Can l'ho capito dal primo momento in cui si sono incontrati. Tutto scontatissimo. Anche il modo di pensare di Tin: i soldi comprano tutto, senza soldi non avrai nulla e l'amore è una presa in giro. Insomma, un personaggio che non si sono sforzati di scrivere a dovere.

Can al contrario mi piace molto e lo trovo spassosissimo. Peccato che lo abbiano reso talmente caricaturale da risultare fuori luogo in una storia d'amore. Che sia giovane e ingenuo e non capisca i propri sentimenti ci sta, ma dopo averlo reso praticamente una scimmia iperattiva non puoi aspettarti di riuscire a farlo maturare solo negli ultimi episodi (e infatti si vedono i risultati). Inoltre rovina tutti i momenti anche solo leggermente romantici con battute che non fanno nemmeno ridere. Un esempio? ecco: "Perché mi sento tremare e sento di dover cagare?". Questo è ciò che dice dopo un bacio di Tin. Praticamente rovina l'intera scena precedente con una battuta. Ci sta il personaggio comico, ci sta la battuta fuori luogo. Ma di tante battute che potevano affibbiargli gliene hanno dato proprio una che me lo ha fatto immaginare come una scimmia cagona. Insomma, dai!

Cha-am è uno dei pochi personaggi davvero riusciti. Lei è simpaticissima, strong e in poche scene conquista subito la simpatia dello spettatore.

Ho trovato trattata male e in modo frettoloso tutta la faccenda dell'amore tra fratellastri. Troppo sbrigativa in alcuni punti, troppo leggera quando ci voleva un po più di drammaticità. In generale comunque non mi piacciono le coppie di questo genere.

Concludo dicendo che quasi l'intero cast è stato imbruttito da pessime scelte dei costumisti. Da Pete a Tin, per poi passare a Can e tanti altri: bastava usare un pettine per cambiar loro pettinatura e sarebbero risultati carini. Invece hanno tutti la stessa pettinatura, che è carina ma non può davvero stare bene a tutti.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
Still 2gether
0 personnes ont trouvé cette critique utile
par Exelboo
oct. 3, 2020
5 épisodes vus sur 5
Complété 0
Globalement 10
Histoire 10
Acting/Cast 10
Musique 10
Degrés de Re-visionnage 10

Datemi ancora un po' di 2gheter!

Ho adorato 2gether, nonostante alcuni si lamentino del poco romanticismo. A me andava bene, perché sono gay ma non amo le sdolcinatezze gratuite. In Still 2gether ho trovato la stessa attenzione per il romanticismo, che non arriva mai nel momento sbagliato. Arriva quando deve arrivare e ti colpisce dritto al cuore. Mi sono emozionato così tante volte! Le musiche sono sempre eccellenti, gli attori mi sono piaciuti tutti e i personaggi sono molto ben riusciti.

La serie approfondisce il rapporto tra Sarawatt e Tine. Approfondisce i loro sentimenti senza perdere quel pizzico di ironia e humor che ha reso 2gether una serie fantastica. Assolutamente consigliato!

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
2gether The Series
0 personnes ont trouvé cette critique utile
par Exelboo
oct. 3, 2020
13 épisodes vus sur 13
Complété 0
Globalement 10
Histoire 9.0
Acting/Cast 10
Musique 10
Degrés de Re-visionnage 10

Il drama più bello che abbia mai visto

Ho letteralmente adorato questa serie. Nonostante abbia una trama non particolarmente originale, il tutto è tenuto perfettamente in piedi da un'ottima scrittura delle scene e degli episodi. I due attori protagonisti sono davvero bravi, molto espressivi e i loro personaggi hanno del carattere e sono ben approfonditi.

Nonostante alcuni cliché qua e la, viene sempre voglia di sapere come prosegue la storia e di vedere Sarawatt e Tine insieme. Guardando questa serie mi è venuta voglia di innamorarmi di nuovo. Le canzoni mi sono piaciute tutte, talmente tanto che le ascolto di continuo.

Ai momenti romantici si alternano delle riuscitissime gag comiche che fanno davvero sorridere. Inoltre non ci sono momenti di romanticherie gratuite, magari troppo smielate. Il romanticismo ha il suo spazio, quando arriva è sempre il momento giusto e ti fa venire un tuffo al cuore.

Molte persone hanno detto che la serie manca di azione e di scene un più spinte. Io invece, che sono gay, vi posso dire che desidererei proprio una relazione come quella tra Tine e Sarawatt. Il romanticismo quando serve, non sempre. Lo humor al momento giusto. La vita quotidiana insieme alla persona che si ama. Non devo necessariamente vedere delle scene hot o più spinte per avere un tuffo al cuore. Secondo me 2gheter è un'ottima serie proprio per questo: mi ha fatto battere il cuore così tante volte senza dover per forza ricorrere a scene hot o troppo spinte.

Consiglio tantissimo questa serie!

Lire davantage

Cet avis était-il utile?