Renseignements

  • Dernière connexion: il y a 43 minutes
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: janvier 11, 2024
Complété
Youngest Son of a Conglomerate
0 personnes ont trouvé cette critique utile
Il y a 2 jours
16 épisodes vus sur 16
Complété 0
Globalement 9.0
Histoire 9.0
Acting/Cast 9.5
Musique 7.0
Degrés de Re-visionnage 8.5
Cette critique peut contenir des spoilers

Intrigante. Cast eccezionale

Storia ben costruita con tanti colpi di scena.
cast eccezionale soprattutto il protagonista e il nonno, veramente carismatici!
Non è proprio il mio genere, con la parte romantica sempre in disparte, ma in sé la storia incentrata su giochi di poteri è molto intrigante e tiene col fiato sospeso in ogni puntata.
interessante come nessuno dei protagonisti abbia tratti completamenti cattivi o completamente buoni. Basti pensare al nonno, certamente non giusto, avido e pronto a far di tutto per la sua societá, che per sua stessa ammissione è il figlio a cui tiene di piú... eppure non si riesce a non simpatizzare per lui.


SPOILER:


Il finale é sicuramente inaspettato: il giusto coronamento di un ciclo, un ricollegamento e una conclusione per entrambe le due vite del protagonista. Ció che lo rende sorprendente é che il drama di vendetta si trasformi in una storia di perdono verso se stessi, di espiazione.
Mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, pensare che la vita di Jin Do Joon sia finita cosí, ma la vita non ti permette mai una seconda possibilitá e il passato non si puó cambiare, bisogna solo accettare le nostre responsabilitá.

L'unico dubbio che persiste è come sia possibile che Jin Do Joon e Yoon Hyun Woo abbiano lo stesso volto e nessuno se ne renda conto...? o forse noi vediamo la sua anima?🤔

P.S. Come in molti altri drama coreani, la parte fantasy, non viene spiegata e viene lasciata a libera interpretazione del pubblico.
Ma, che sia una divinità o un dio, che opera con cognizione di causa , o un'entità o il tempo, che gioca con i nostri destini, alle volte, non fa bene all'anima sperare che qualcosa intervenga per riportare giustizia? Che ci venga permesso di riparare ai torti subiti e fare ammenda con noi stessi?

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
Crush
0 personnes ont trouvé cette critique utile
mars 18, 2024
24 épisodes vus sur 24
Complété 0
Globalement 8.0
Histoire 8.5
Acting/Cast 9.0
Musique 7.5
Degrés de Re-visionnage 7.5
Cette critique peut contenir des spoilers

Storia d'amore tra una studentessa universitaria e un ragazzo ipovedente.

Prova attoriale del protagonista maschile fantastica: difficile il ruolo di ipovedente con un carattere complesso, ma l'attore é stato sicuramente bravo a renderlo sullo schermo.
Drama molto bello fin quasi alla fine (17° ep. Circa); gli ultimi episodi presentano buchi di trama, storyline abbandonate e cose nonsense inserite probabilmenge per allungare. Per es. Bello che la protagonista immagini di parlare con la sua amica che in realtà é morta, come modo per non affrontare un ennesimo dolore e un senso di abbandono che seguono dopo la rottura col protaginista e la morte del padre, ma perché poi non parlarne piú e far sparire cosí il problema...?
Oppure perché far crescere l'agitazione per l'incontro con i genitori di lui e poi non mostrarlo questo incontro...
O ancora perché riportare a casa il bambino autistico? Già si sapeva che il protagonista era capace coi bambini come visto in altri episodi, quindi sembra tanto una cosa fuori contesto e inserita a caso. (bambino che poi sparisce d'improvviso dalla scena).

A parte un finale con una sceneggiatura debole, consiglio il drama sia per la capacità attoriale dei due protagonisti sia perché tratta le difficoltà di persone con disabilità a essere accettati dalla società nonostante non siano meno capaci e anche se dimostrano abilità.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
Twinkling Watermelon
0 personnes ont trouvé cette critique utile
Il y a 16 jours
16 épisodes vus sur 16
Complété 0
Globalement 9.5
Histoire 9.5
Acting/Cast 10
Musique 9.0
Degrés de Re-visionnage 9.5

Viva la vida!

Una storia di viaggio del tempo veramente interessante che omaggia la trilogia di 'ritorno al futuro' senza peró imitarla o essere scontata.
Eun Gyeol é un 'coda', un ragazzo figlio di genitori non udenti che peró sente, e pertanto si ritrova a fare da ponte tra la sua famiglia e il resto del mondo. Un peso difficile da sostenere!

L'incapacitá di comunicare e l'isolamento che ne deriva, non solo per una disabilitá, ma anche per mancanza di voglia di comunicare. Anche chi sente, chi é 'normale', dimostra qui che si puó non capire e non percepire l'altro se manca l'intenzione di ascoltare, se si fa di tutto per isolarlo.
Di questo parla twinking watermelon.
Ma parla anche della possibilitá di creare ponti, di superare le barriere, sia che siano preesistenti sia che siamo noi stessi ad erigerle.
Perché si può comunicare in tanti modi, basta solo provare e trovare la via.

Spettacolari i protagonisti e la chimica di tutti il gruppo.

Viva la vida!

Lire davantage

Cet avis était-il utile?