Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 8 heures
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: janvier 11, 2024
My Name Is Loh Kiwan korean drama review
Complété
My Name Is Loh Kiwan
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by Bombo598
juil. 21, 2024
Complété
Globalement 8.5
Histoire 8.5
Jeu d'acteur/Casting 9.0
Musique 7.5
Degrés de Re-visionnage 8.5

Porta il tuo nome con orgoglio

Song joong ki qui si é veramente messo alla prova e ha dimostrato di essere un attore versatile e bravo; la sua recitazione é ció che piú fa amare questo film.
Altro punto a favore é il tema centrale della storia: la ricerca di un'identitá, indispensabile per poter essere liberi.
Loh kiwan é un disertore della corea del nord, e per non essere deportato deve nascondere la sua identitá quando arriva in Cina.
Quando fugge in Belgio e richiede asilo si trova ad affrontare indifferenza ma anche odio, razzismo ed emarginazione.
Trova aiuto lá dove non ce lo aspetteremmo, da altri uomini e donne che come lui sono in difficoltá e si adattano ad una vita di soppressione e sfruttamento pur di scappare alla repressione e alla paura.
Ad ostacolarlo maggiormente alla fine é la burocrazia dei nostri paesi che non danno garanzia di inclusione , nonostante si pongano come baluardo dei diritti civili.
Alla fine ció che vuole Loh Kiwan non é la cittadinanza belga, ma che questi diritti gli siano riconosciuti, nonostante sia un immigrato clandestino, nonostante sia un apolide, é prima di tutto un essere umano.
Richiede solamente il privilegio di poter vivere portando con orgoglio il proprio nome, simbolo della propria identitá e del legame con la propria famiglia.
Il tutto racchiuso nel titolo del film: "My name is Loh Kiwan".
Cet avis était-il utile?