Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 2 jours
  • Genre: Femme
  • Lieu: Milano
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: mars 13, 2024
Reply 1988 korean drama review
Complété
Reply 1988
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by Nonna Grace
juin 18, 2024
20 épisodes vus sur 20
Complété
Globalement 10
Histoire 10.0
Jeu d'acteur/Casting 10.0
Musique 10.0
Degrés de Re-visionnage 10.0

dare solo 10 a questa serie mi obbligherebbe ad abbassare

tutti i giudizi fin qui dati.
E' un romanzo corale, scritto benissimo che, ambientato negli anni 80 nella Corea del Sud, ripercorre le vicende familiari di un gruppo di 5-6 famiglie e dei relativi componenti: figli tra i 18 e i 25 anni; coniugi, padri e madri, vicini di casa che diventano punto di forza e sostegno gli uni per gli altri. E' analogo alla serie "This is us", ma calato nella cultura Coreana e senza gli impicci di personaggi che sono un omaggio al "politicamente corretto" ... qui tutti hanno i loro pregi e i loro difetti e il loro percorso di vita e di catarsi.
Detto con le "pinze" è un po' come leggere i Promessi Sposi o Guerra e Pace o Anna Karenina dove Manzoni e Tolstoj delineano personaggio per personaggio e contemporaneamente il contesto storico. I personaggi, anche qui, sono guardati sempre con positività, con compartecipazione al loro dramma, mai con cinismo o moralismo.
Il cast è composto da attori eccellentissimi. La fotografia, le musiche e l'assenza di "sbrodolature" o eccessive lungaggini nel fanno un prodotto davvero raccomandabile.
Per i temi trattati dai 13-14 anni in su.
Cet avis était-il utile?