Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 13 heures
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: mars 4, 2022
My Only 12% thai drama review
Complété
My Only 12%
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by winter_
nov. 12, 2022
14 épisodes vus sur 14
Complété
Globalement 9.0
Histoire 8.0
Jeu d'acteur/Casting 9.0
Musique 8.0
Degrés de Re-visionnage 9.0
Cette critique peut contenir des spoilers

dolore puro ma anche felicità pura

Sin dall’inizio questa serie mi ha conquistato il cuore.
See-Eiw e Cake sono carinissimi insieme e inutile dire che la chimica è alle stelle, tutto ciò mi ha portato a morire ogni volta che li vedevo assieme.
Incomincio partendo dal fatto che il concetto del 12% di possibilità di riuscita con la propria prima crush è un concetto molto carino a mio parere, purtroppo c’è da dire che quando si tratta della prima crush è quasi impossibile che quei sentimenti siano ricambiati quindi la situazione è già molto difficile di per sé. Però il problema più grande per loro non è solo questo, ma proprio il fatto che siano migliori amici sin da quando sono nati.
Quando ci si innamora del proprio migliore amicx si tende a non parlarne e a cercare di non far scoprire questa cosa perché una delle paure più grandi in questo caso è che, sia in positivo che in negativo, tutto diventa e può diventare negativo.
Mi spiego: fai caso che glielo dici e ti rifiuta, dopo sarà difficile per entrambi in quanto ci sarà imbarazzo e molto probabilmente si perderà l’amicizia per colpa di tutto; facciamo invece caso che madonna scesa in cielo, accetta e vi mettete insieme, poi che ne sai che questo durerà a vita, se vi lasciate poi è ancora più difficile tornare amici e basta.
Quindi in ogni caso c’è un enorme probabilità che l’amicizia finisca ed è per questo che le persone non parlano dei propri sentimenti quando si ritrovano innamorati del proprio migliore amicx.

La situazione tra See-Eiw e Cake purtroppo è difficile in quanto sin da piccoli sono sempre stati molto molto amici e hanno sempre avuto quel tipo di rapporto come se fossero stati dei fratelli. Devo dire che comunque il rapporto che ho visto in loro sin dal primo episodio l'ho visto sempre come quel tipo di rapporto che è impossibile sia solo un'amicizia perché si vede proprio che il loro modo di approcciare con l'altro, il loro modo di guardarsi è un modo totalmente differente dal modo che hanno di solito gli amici; anche se amici stretti comunque c'è sempre quella differenza. Invece qui non c'è e si vede proprio che i loro sentimenti erano qualcosa di più.
In generale vado secondo la teoria del fatto che pian piano si siano innamorati l’un dell'altro ma senza effettivamente accorgersene perché sono sempre stati molto amici e di conseguenza non hanno mai pensato al fatto di poter essere innamorati l'uno dell'altro e vediamo che comunque il primo che se ne rende conto è See-Eiw che purtroppo non la prende neanche molto bene per il semplice fatto che quello sia un amore impossibile.

Devo dire che però questa cosa non l'hanno fatta vedere bene perché hanno fatto vedere che a un certo punto See-Eiw si è reso conto di essere innamorato di Cake, tutto raccontato in un solo episodio dopo il quale non hanno fatto vedere nulla che ti portasse a ciò che era accaduto prima, ai suoi pianti, al suo aver pensato troppo riguardo a questo essere innamorato di Cake. Vediamo che comunque dopo quell'episodio ritorna tutto come se fosse stato prima di averlo scoperto e ciò non mi è sembrato molto bello perché effettivamente avrei voluto vedere quel cambiamento nello sguardo e nell'atteggiamento perché sì, è vero che sono sempre stati molto amici e di conseguenza avere quel tipo di rapporto stretto era qualcosa qui erano entrambi abituati ma comunque da parte di See-Eiw che si è reso conto di essere innamorato di Cake ci sarebbe dovuto essere quell’atteggiamento in più che non so neanche spiegare cosa debba essere di preciso ma comunque quella cosa che ti fa rendere conto che lui ha cambiato il suo modo di vedere Cake e non lo vede più solo come un amico ma come qualcosa di più.
Riassumendo sono rimasta un po' delusa riguardo questo aspetto in quanto appunto hanno fatto vedere See-Eiw rendersi conto di questa cosa giusto per dare una svolta immaginaria alla storia e solo per collegare il loro fidanzamento e poi dopo quell’ep era ritornato tutto alla normalità chissà.

Passiamo invece a quando Cake doveva andare in America, lì i pianti, si può tradurre solo così la situazione perché ho visto proprio la difficoltà da parte di Cake nel riuscire a dire a See-Eiw di questa situazione e lo capisco veramente bene.

Quando poi è partito per l'America mi è piaciuto particolarmente il cambiamento che ha avuto See-Eiw.
Mi è piaciuto proprio perchè mi ha fatto emozionare sapere di come lui sia riuscito a cambiare così tanto in quei quattro anni e di come sia riuscito a diventare una versione migliore di se stesso. Tutto ciò mi fa emozionare ed è particolarmente bello vedere qualcuno che ci riesce quando in realtà io non ci riesco, e devo dire di essermi proprio relazionata molto al personaggio di See-Eiw perché ciò che lui era prima di quando tornasse Cake dall'America quindi una persona introversa che non amava socializzare e si trovava costantemente a disagio in situazioni sociali, quel tipo di persona è la stessa persona che sono io adesso e di conseguenza vedere come lui sia riuscito a diventare in quei 4 anni la persona che vorrei tanto diventare anche io, mi ha fatto sentire veramente molto triste ma anche felice per lui. Diciamo che mi ha dato un po' di speranza nel fatto che se mi impegno posso diventare anch'io una persona differente e posso essere più me stessa.
In generale il cambiamento che ha fatto per quanto mi riguarda non è da nominare come un cambiamento in meglio o ste robe così perché comunque sì, è diventato una versione migliore di se stesso ma ciò non toglie che la versione di lui prima non fosse appunto peggiore o migliore di quella che c'è adesso.
La versione di lui prima era degnamente buona e non bisogna giudicarla affatto.
Vediamo che comunque lui cambia sì per una sua scelta personale ma ciò non toglie che lui odiasse se stesso prima anzi quando lui aveva quel carattere che aveva prima, si piaceva anche se semplicemente si era creato dei muri davanti a sè che diventavano sempre più difficili da distruggere, dei muri così alti che ci voleva solo un po' di forza d'animo e soprattutto coraggio e voglia di rinnovare se stesso per riuscire ad oltrepassarli.
Si è reso quindi conto che bisognava fare qualcosa a riguardo, non che prima fosse peggio e che dovesse per forza fare qualcosa a riguardo ma proprio per cercare di essere sempre più se stesso: se prima essere se stesso era essere in quel modo ha sentito bisogno di iniziare ad essere ancora più se stesso e a cambiare la propria personalità non in meglio ma semplicemente adattandosi a quello che lui voleva e così è diventato la persona che è diventato, una persona veramente molto bella così come lo era prima.
(in generale pensandoci lui era se stesso prima così come dopo il cambiamento, la svolta è stata nel prendere coraggio a fare un'attività che non aveva mai fatto cioè entrare in contatto con gli altri, prima se ne stava tutto di sé e gli stava bene ma dopo aver fatto quel semplice passo per provare, si è reso conto di cosa gli piacesse/facesse veramente per lui e di cosa lo facesse stare bene, perciò è cambiato, ha scoperto una nuova versione di sé, una versione più attuale. Effettivamente quando si è introversi e asociali si tende a evitare tutto ciò che pensiamo ci possa far star male ma il fatto è che è una condizione psicologica, non è impossibile da superare ma allo stesso tempo è difficile da accettare e soprattutto trovare la forza per superare questa condizione, c’è bisogno di provare un grande fastidio da questo blocco mentale che ci ferma e avere tanta forza d’animo, VOLERE superare la cosa, solo così ne avremo il coraggio)

Passando oltre a questa situazione, quando Cake se n'è andato in America in generale la situazione per See-Eiw è stata veramente veramente difficile perché purtroppo la situazione era quella che era, trovarsi in una situazione in cui una delle persone più importanti della tua vita deve andarsene e stare lontano da te per anni è qualcosa di veramente difficile pensando soprattutto al fatto che Cake fosse un fondamento della vita di See-Eiw, qualcosa di importante che mantenesse la vita di quest’ultimo stabile. Di conseguenza ha dovuto imparare a cavarsela da solo e a non essere troppo triste ma soprattutto a metabolizzare la situazione, fortunatamente ha pensato positivo aspettando semplicemente che Cake tornasse.

Quando puoi Cake è tornato dall'America, emozione pura, mi ha fatto piacere vedere come effettivamente dopo tutti quegli anni, essendo anche cresciuti il loro rapporto sembrava un pochettino teso ma è anche ovvio dopo tutti quegli anni, di incontrarsi e saper mantenere lo stesso rapporto che avevano prima l'un con l'altro e volersi bene alla stessa maniera di prima.
Comunque mi ha fatto veramente morire quanto Cake fosse geloso di See-Eiw, soprattutto riguardo quel tizio che ci provava con lui.
Lì purtroppo le cose sono degenerate, Cake è stato un pò tossico a pensare che See-Eiw dovesse essere solo suo e a pensare che dovesse ritornare a essere quello di prima solo perchè adesso ha più amici e più vita sociale.
So che Cake non pensava ciò perchè è tossico, non lo è, il pensiero è stato tossico ma lui stesso ha sempre voluto il meglio per See-Eiw, quindi penso si sia solo voluto sfogare con quel pensiero, per far capire a See-Eiw quanto fosse importante per lui.
Oltre al fatto che per come la vedo io Cake è sempre stato innamorato di See-Eiw ma semplicemente non ha mai pensato a lui in quella maniera, ovviamente avendo sempre avuto un rapporto molto stretto, pensava fosse tutto normale senza quindi capire i suoi sentimenti. Penso che l’America sia stato il tramite che ha dato a Cake la possibilità di rendersi conto dei suoi stessi sentimenti e accettarli.
In tutto ciò quando si sono messi assieme è stato così bello, finalmente era tutto risolto al meglio. Quegli episodi sono stati i migliori per il semplice fatto di vederli così carini che si dimostravano il loro amore.
Purtroppo gli ultimi episodi sono stati devastanti, con la madre di See-Eiw che stava male e poi è morta, vedere See-Eiw e i suoi fratelli stare così male mi ha spezzato il cuore.
In generale in questa serie ci sono stati veramente tanti punti in cui ho pianto come una pazza, è stato veramente e fottutamente triste, dolore puro.

Volevo poi aprire una parentesi per Hom e Peak, dolore puro pure nel loro caso, vedere come si sono sempre amati a vicenda ma non fidanzarsi perchè Hom non riusciva a metabolizzare il fatto che lui fosse molto più piccolo, è stato doloroso.
Di tutta parte, raga meritate una persona come Peak nella vita, vi prego amore puro solo per come ha aspettato anni per lei, sono così contenta che abbiano avuto un buon fine.

Infine, penso che questa serie sia molto carina e triste allo stesso tempo, purtroppo non si vede proprio un punto della situazione nella trama ma non mi lamento troppo per il semplice fatto che nonostante ciò non mi ha mai annoiata e sono riuscita anche ad emozionarmi guardando questa serie. La consiglio vivamente.
Cet avis était-il utile?