Renseignements

  • Dernière connexion: il y a 24 minutes
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Anniversaire: December 01
  • Rôles:
  • Date d'inscription: avril 7, 2013
Complété
You Raise Me Up
0 personnes ont trouvé cette critique utile
par RiRin92
déc. 30, 2021
8 épisodes vus sur 8
Complété 0
Globalement 6.5
Histoire 6.5
Acting/Cast 7.0
Musique 6.0
Degrés de Re-visionnage 4.5
I gave 6.5 for the message that the drama wants convey. We don't need to be rich or successful to be value human beings. We all are special for who we are. Nobody is better than others. In the end this message is really strong and my rating is improved because of that.
For the rest I enjoyed the first 4 episodes. They was funny and light but from the episode 5 I didn't enjoy the serie anymore. I think that the problem is the writing. A funny kdrama became sad and I love emotional scene but in this they appeared forced to me.
For the acting I want to mention Yoon Shi Yoon that like always is a talented actor.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
Jang Ok Jung
0 personnes ont trouvé cette critique utile
par RiRin92
mars 20, 2020
24 épisodes vus sur 24
Complété 0
Globalement 8.0
Histoire 8.5
Acting/Cast 9.0
Musique 8.0
Degrés de Re-visionnage 4.5
Volevo scrivere una recensione su questo drama perché non mi pare ve ne siano altre in italiano su My Drama List e perché, secondo me, non ha ricevuto un meritato riconoscimento dagli spettatori.
Io ho trovato la serie avvincente, emozionante e capace di far prendere vita egregiamente a questi personaggi storici. La storia, quella vera, quasi sicuramente potrà essere stata diversa rispetto a quella raccontata nel drama ma la bellezza di una serie, secondo me, risiede nel riuscire a presentare una trama credibile e, grazie ad attori talentuosi, dei personaggi altrettanto verosimili.
Da questo punto di vista con Jang Ok Jung è stato fatto un egregio lavoro. Tutti i componenti del cast sono stati magnifici e sono visibilmente cresciuti nel mentre che il drama andava avanti. Kim Tae Hee, dopo i primi episodi in cui la trovavo incerta, è riuscita a catturarmi come in nessun altro suo drama e Yoo Ah In non ha bisogno nemmeno delle mie parole di lode siccome anche i muri sanno quanto sia bravo. Ma le vere protagoniste in questo drama sono le donne: la regina vedova, la regina madre, la regina In Kyung, la regina In Hyun, la concubina Choi Suk Bin, la madre di Jang Ok Jung e tutte le dame di corte. Donne forti, donne vissute in un epoca in cui forse eri costretta ad esserlo forte, donne non cattive, non buone, semplicemente umane, con i loro valori, le loro convinzioni e i loro sentimenti.
Un messaggio del drama è che a volte la vita ci mette di fronte a scelte e noi dobbiamo intraprendere una strada che non sarà mai completamente giusta o sbagliata; a fare la differenza sono le nostre motivazioni. Sono quelle che fanno la persona.
Qui la motivazione che muove le azioni della protagonista è solo una: l'amore. Un'amore indissolubile, di quello che noi donne siamo in grado di donare in maniera incondizionata.
Non voglio stare qui a dire che questo è un drama perfetto e adatto a tutti perché non è così ma secondo me, tra tanti drama storici, è uno di quelli che vale davvero la pena vedere.
Non è un drama dal finale lieto se è questo che cercate, ci tengo a dirlo; d'altronde penso lo sappiate già visto che la storia di questi personaggi è stata riproposta in più di una serie coreana.
Sicuramente è un drama che potrà insegnarvi tanto se riuscirete a leggerlo nel modo giusto.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
The Smile Has Left Your Eyes
1 personnes ont trouvé cette critique utile
par RiRin92
févr. 29, 2020
16 épisodes vus sur 16
Complété 0
Globalement 8.0
Histoire 8.5
Acting/Cast 8.5
Musique 7.5
Degrés de Re-visionnage 6.0
Ho appena concluso questa serie e ci tenevo a dedicarci due parole, magari utili a chi vuole un parere per decidere se iniziarne o meno la visione. Non voglio anticipare nulla quindi non andrò nel dettaglio.
Questo drama è stato inaspettato per me.
Ho inziato a vederlo senza grandi aspettative ed invece mi sono ritrovata immersa in una storia che puntata dopo puntata mi ha saputo trascinare con se. Questa serie ha tanti colpi di scena che io, veterana in fatto di drama, non sono riuscita minimamente a prevedere. E non mi capitava da tempo con le serie coreane.
Una storia non scontata, un cast ben piazzato ne fanno un buon progetto, sicuramente unico.
Quindi, in poche parole, ottima recitazione, ottima sceneggiatura, una Ost stupenda che mi rimarrà in testa sicuramente.
L' unica cosa che tengo a far notare è che questa serie è assolutamente drammatica, dall inizio alla fine, quindi se cercate leggerezza e un bel finale non fa per voi.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?
Complété
My Holo Love
0 personnes ont trouvé cette critique utile
par RiRin92
févr. 16, 2020
12 épisodes vus sur 12
Complété 0
Globalement 7.0
Histoire 4.5
Acting/Cast 9.0
Musique 8.5
Degrés de Re-visionnage 6.0
Ho concluso My Holo Love dopo pochissimi giorni. Questa premessa per me è già una sorta di valutazione positiva al drama siccome vedo tante cose insieme ed in genere tendo a portare avanti un singolo drama per parecchio tempo.
Valutare questo drama, secondo me, è difficile; il suo punto forte sono sicuramente i personaggi protagonisti, interpretati egregiamente dagli attori e un altro punto a favore di questa serie è la coppia principale che, grazie all'evidente feeling emanato e a scene emozionanti, hanno salvato un drama dalla trama piuttosto mediocre.
Ho apprezzato che la serie non fosse lunga, 12 episodi erano giustissimi per quello che aveva da raccontare e, probabilmente anche per questo, non c'è stato un solo momento in cui mi sia annoiata durante la visone.
Nonostante mia sia emozionata ed esaltata alla vista di Nan Do e So Yun però non posso non dire che la sceneggiatura di "My Holo Love" è mediocre. La storia ha tante lacune e, spesso, azioni e eventi sono risultati inspiegabili ai miei occhi. Di per sè l'input iniziale del drama è abbastanza assurdo ma credo che questa caratteristica sia stata portata avanti con l'avanzare degli episodi.
Tanti cliché, troppi, e tanti buchi sono il motivo per cui ho detto che valutare il drama per me è difficile. Sono combattuta ma mi sento di consigliarlo a chi vuole vedere una storia d'amore un bel pò diversa dal solito interpretata da attori capaci.

Lire davantage

Cet avis était-il utile?