Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 4 heures
  • Genre: Femme
  • Lieu: Italy
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: octobre 14, 2023
Hapimari: Happy Marriage!? japanese drama review
Complété
Hapimari: Happy Marriage!?
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by Lynnea
oct. 18, 2024
12 épisodes vus sur 12
Complété
Globalement 7.0
Histoire 6.0
Jeu d'acteur/Casting 7.0
Musique 8.0
Degrés de Re-visionnage 7.0
Drama che risale al 2016 ma che appare anche più datato (a occhio, tra riprese e abbigliamento/acconciature avrei detto pre-2010). La produzione giapponese e il tema del matrimonio di convenienza mi ha ricordato subito la serie "In house marriage honey" (molto più recente e decisamente meglio riuscita).
Buona la recitazione della protagonista, poco espressivo invece Hokuto. Come coppia funzionano abbastanza, ma nessuna chimica da scintille.
A mio avviso sarebbe stata una serie meglio riuscita se l'obiettivo fosse stato un po' più ridimensionato: avrei puntato a una semplice commedia romantica senza risvolti particolari, mentre in questo caso tutta la questione dei difficili rapporti familiari, piani di rivalsa, rancori poco sopiti legati ad eventi tragici del passato... forse è stato chiedere un po' troppo. E' una trama di nome ma non di fatto, la tematica viene affrontata in modo abbastanza superficiale - d'altronde è chiaro che gli strumenti in partenza sono pochi - e col passare degli episodi invece di poter apprezzare una visione leggera ma piacevole ci si trova ingarbugliati in una matassa allo stesso tempo disordinata e inconsistente.
Passabile, ma nel suo genere sono altri i titoli che terrei in considerazione.
Cet avis était-il utile?