Autogol
Indubbiamente colorato, il film forse voleva essere una spinta a trattare un tema sicuramente non facile e poco accettato dalla società. Poteva però essere fatto meglio: è risultato ridicolo, sopra le righe, demenziale, diciamo pure grottesco. Credo che il messaggio che voleva dare abbia sortito l'effetto opposto, ovvero ridicolizzare una tematica seria che meritava di essere trattata con meno demenzialità.Cet avis était-il utile?
Neorelismo
Les Misérables coreano. O meglio una pagina di neorealismo coreano molto simile al nostro filone cinematrografico italiano del dopoguerra. Quando la sorte di accanisce sui più deboli, fragili e ignoranti. Ho letto che il film doveva essere presentato come opera cinematografica a un prestigioso festival del cinema del periodo ma fu ritirato dal governo preoccupato per l'immagine che il proprio paese avrebbe dato di sé. E per molti aspetti, direi che rispetta ancora molti canoni di una certa filmografia del paeseCet avis était-il utile?
Poliziesco fatto molto bene
Mi è piaciuto molto. All'inizio non lo avevo preso in considerazione, da qualche spezzone di anteprima mi faceva pensare, non so perché, a un qualcosa di demenziale, invece ho fatto bene a decidermi ad iniziarlo. È risultato un poliziesco fatto molto bene, a parte un certo filo conduttivo che permane fino alla fine ogni storia ha la sua conclusione nel suo episodio e questo lo rende stimolante e non stancante. La storia e le storie sono scritte molto bene, gli attori sono bravi, credibili e anche simpatici. Ci sono momenti seri, momenti leggeri, si ride e si sta in trepida attesa. Posso dire che è ben bilanciato. Ne consiglio la visione, che peraltro scorre molto bene e veloceCet avis était-il utile?
Koi wa Tsuzuku yo Doko Made mo
0 personnes ont trouvé cette critique utile
Una boccata di aria fresca
Un drama molto divertente. La spinta per guardarlo era dovuta all'attore principale, ma poi la storia mi ha catturata allegramente. Ottimo drama da guardare con divertimento e spensieratezza, non mancano momenti di serietà ma non sono mai pesanti. Ho riso tantissimo e fatto il tifo per quella piccola imbranata che risulta troppo simpatica. In un paese dove, pare, vi sia molto riserbo nell'esprimere le emozioni (o per lo meno sempre così ci hanno abituati a vedere), fioccano i "ti amo" come pioggia che nemmeno durante i monsoni: ho riso troppo. Per me passa a pieni voti per chi vuole trascorrere delle ore sorridendo spensieratamente.Cet avis était-il utile?
Partito bene ma poi...
Ho trovato questo drama originale, divertente, sarcastico, gli attori sono bravi, credo anche che si siano divertiti a recitare. Si ride molto, nella demenzialità delle idee trovate da chi lo ha scritto, ma, come spesso succede, il crescendo della storia a un certo punto si blocca e precipita, secondo me. A me è rimasto l'amaro in bocca proprio all'ultimo episodio, dove sembra che si sia cercato di terminare il tutto in qualche modo, senza grande genialità, ma in fretta e furia. Peccato perché idee originali ne avevano avute tante.Cet avis était-il utile?
Niente da fare, una perdita di tempo
Finalmente è finito. Un drama di una noia mortale. L'unica nota positiva era il numero degli episodi: 12. Il primo episodio è quello migliore, crea aspettative che risultano poi troppo alte. Dopo crolla tutto. Gli attori principali non sanno di niente, recitazione blanda e insapore. Il ML è un mammalucco noioso. La FL un personaggio che dovrebbe avere un certo spessore ma è sottotono e monotona. Si salvano: la seconda coppia e il pittore con le sue espressioni carine. Un buco nell'acqua.Cet avis était-il utile?
Forse per adolescenti
Purtroppo una delusione. Sarebbe potuto essere tutto "di più e meglio". La storia non è così tanto originale e proprio per questo avrebbero dovuto renderla più particolare, incisiva, complessa o profonda. L'ho trovato di una banalità estenuante, tanto che, nonostante fossi partita con le migliori intenzioni, subito dopo le prime puntate già l'interesse, l'aspettativa son crollati inesorabilmente, facendomi saltare interi pezzi. Nessuno dei protagonisti ha brillato di gran recitazione, soprattutto lui che non ho trovato assolutamente adatto a un ruolo che sarebbe dovuto essere più incisivo, profondo e di carattere, risultandone invece una recitazione molto insulsa, senza espressione. Lo definirei un drama giusto per adolescenti puri e niente più.Cet avis était-il utile?