Renseignements

  • Dernière connexion: il y a 9 minutes
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: juillet 7, 2021
Alchemy of Souls korean drama review
Complété
Alchemy of Souls
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by Simona Leila
mai 19, 2023
20 épisodes vus sur 20
Complété
Globalement 5.0
Histoire 5.0
Jeu d'acteur/Casting 7.5
Musique 7.0
Degrés de Re-visionnage 1.0

Recensione stagione 1 e 2

Il fallimento di una possibile bellissima opera fantasy in una 30na di episodi. Da amante delle storie fantasy rom/com, avrei voluto veramente tanto amarlo ma ciò non è stato possibile a causa di molti momenti morti e alcune altre cose, tra cui la protagonista. Naksu poteva essere il personaggio più bello, la donna forte, la cercatrice di vendetta, colei che punisce, la combattente che veste alla marinara... Ah no, ho sbagliato. Invece viene lentamente e letteralmente messa da parte durante tutto il dramma per favoreggiare qualcun'altra. Viene messa in ombra nel peggior modo possibile, tutto quello che poteva far risaltare la storia scema in questo putrido modo. Perchè anche se l' "evoluzione" non ci stava troppo male con il contesto, non è così malamente che si fa.
Nulla di nuovo sul fronte occidentale per il protagonista maschile, qui stampo protagonista di un qualsiasi shonen in circolazione. Mi ha sorpreso nella seconda stagione e lì lo ho un po' amato perchè diverso. La sua storia con la protagonista non mi ha colpito ma qualche momento me l'ha fatto provare anche se su 30 ep potevate mettercene un po' di più, non briciole.
Gli altri maghetti sembrano tutti idol kpop sfuggiti ad un qualche concerto per finire catapultati in un mondo magico. Carini, ma nulla di veramente rilevante. Insomma, passabili. Il cattivone di turno non lo potevo vedere, ho trovato l'interpretazione dell'attore piatta e senza spina dorsale, non mi ha convinta per nulla.
Si salvano alla grande gli effetti speciali e i combattimenti, peccato che sono troppo pochi XD
In questo drama sembra prevalere l'elevata quantità di discorsi più che di fatti e la cosa mi ha decisamente alla lunga annoiata. Non ho droppato la visione perchè nonostante tutto volevo vedere come si concludeva l'opera, ma non vi nascondo che molte scene le ho skippate e nonostante ciò non mi sono persa nulla, giusto per farvi capire quanto lento e prevedibile sia.
Cet avis était-il utile?