While You Were Sleeping
1 personnes ont trouvé cette critique utile
Per quanto riguarda gli attori c'è poco da dire, sono semplicemente fantastici e sul pezzo. I personaggi sono ben scritti, mi è piaciuto molto il fatto di aver visto molte loro sfaccettature e ho amato anche la crescita che compiono nell'arco delle puntate.
Cet avis était-il utile?
Mi è piaciuto abbastanza anche se l'ho trovato in alcuni momenti un po' pesantino, non tanto per le tematiche ma per come venivano rappresentate e ripetute in modo per me un po' esagerato e ridondante. È sicuramente un drama che ti colpisce, che ti fa commuovere molto e che fa riflettere su tematiche molto forti sebbene in molti punti sia molto poco realistico.
TRAMA
Il drama è partito abbastanza lentamente, sono stati presentati i personaggi principali e solo nella parte centrale prende un ritmo incalzante che ti tiene incollato. Nella parte finale torna ad essere lento e, a mio parere, molto allungato: avrei preferito le canoniche 16 puntate. Il fulcro centrale del drama è il disturbo di personalità multiple di cui soffre il protagonista che è legato ad un trauma d'infanzia che nel corso del drama viene esplorato. Non mi aspettavo che i vari aspetti medici fossero trattati in maniera approfondita (non è certo lo scopo di questo tipo di prodotto) ma trovo che siano stato eccessivamente piegati a favore della trama e alcuni elementi sono totalmente sbagliati e imprecisi. Il problema della trama è poi la mancanza di un vero e proprio antagonista che aiuti a mantenere il ritmo costante fino alla fine.
PERSONAGGI
I personaggi sono il vero punto forte di questo drama, li ho amati tantissimo e senz'altro ha contribuito il livello di recitazione degli attori che è stato superbo. Menzione d'onore ad una delle personalità del protagonista (OPPAAAAAAA) che ha offerto dei siparietti molto comici ma che non sono caduti nel trash classico di alcuni drama.
Attenzione: second lead syndrome in agguato.
Cet avis était-il utile?
Grande delusione
Avevo sentito parlare benissimo di questo drama e guardandolo sono rimasta molto delusa, specialmente nella prima parte del drama.TRAMA
La trama partiva con buone premesse ma poi è andata perdendosi in tante scene no-sense, allungamenti di brodo inutili e dispersivi che hanno tolto attenzione dalla parte davvero interessante che è stata gestita malamente. Per la maggior parte del drama mi son trovata a pensare "ma di questa cosa perché dovrebbe interessarmi?"
Nella parte finale poi troviamo un plot twist interessante che però... finisce e si risolve nel giro di poco buttando così una splendida occasione
PERSONAGGI
I personaggi sono incredibilmente incoerenti. Partono in un modo, si presentano con certe caratteristiche e poi si comportando in modo totalmente opposto. Gli attori sono molto bravi ma non riescono a salvare dei personaggi scritti molto male. Park Seo Joon, che ho molto apprezzato in altri drama, qua l'ho trovato nella maggior parte delle scene spento, fatta eccezione per le scene drammatiche dove ha fatto brillare le sue capacità. Ho invece molto apprezzato Park Hyung Sik che credo sia riuscito a dare più spessore al suo personaggio (che ho amato ma che avrebbero potuto gestire meglio).
I personaggi secondari sono anch'essi nati con ottime premesse ma poi gestiti malissimo. Esempio d'eccezione Suk Han Sung che hanno prima rilegato a macchietta comica, poi gli hanno dato una storia molto bella e profonda per poi... concludere in quattro e quattr'otto.
STORIA D'AMORE
Che dire... I personaggi partono sapendo una cosa per certa, poi se ne scordano e poi SORPRESA! Non ho apprezzato la gestione del triangolo e anche il personaggio protagonista femminile non l'ho trovato davvero non all'altezza, ho infatti preferito di gran lunga la coppia secondaria (che ovviamente è stata tirata via).
È una recensione arrabbiata? sì. Detesto quando una storia con buone premesse presenta queste problematiche che compromettono l'esperienza della visione.
Cet avis était-il utile?
Angel's Last Mission: Love
0 personnes ont trouvé cette critique utile
Top 5 miglior drama visti
Leggendo la sinossi mi aspettavo di vedere un drama leggero, romantico e non molto impegnativo ma mi sono subito ricreduta. Fin dalla prima puntata il drama si presenta con temi importanti e delicati che vengono portati avanti in maniera egregia, con la giusta delicatezza e senza cadere nel banale.Ho amato i due protagonisti e soprattutto il modo in cui cambiano e crescono insieme, evolvendo e apprendendo l'un l'altra come migliorarsi. Per quanto riguarda il second lead, non l'ho sopportato nella maggior parte delle volte, l'ho trovato molto insistente. Per fortuna, il triangolo non viene esasperato e la protagonista femminile è subito ben chiara e decisa nelle sue intenzioni.
Anche i personaggi secondari sono meravigliosi, in alcuni vi è una crescita e un miglioramento degno di nota che mostra come non sia mai impossibile una redenzione. L'antagonista è una "sorpresa" in quanto non è svelato immediatamente. Fa un percorso coerente che culmina in modo appropriato considerate le sue gesta.
Consiglio assolutamente questo drama, vi farà piangere, ridere, sospirare e riflettere su tematiche molto importanti.
Cet avis était-il utile?
Cette critique peut contenir des spoilers
Occasione mancata
Nonostante io abbia iniziato questo drama principalmente per ritrovare Dylan Wang dopo aver visto Meteor Garden, la trama mi incuriosiva molto, specialmente per la differenza di età tra i due protagonisti e il fatto che fosse la donna la persona più adulta. Purtroppo però il drama è davvero lento e decisamente troppo focalizzato sulle questioni lavorative, lasciando poco spazio ai personaggi, alle relazioni e ai diversi temi che emergono (es: la frustrazione di non trovare lavoro, l'indecisione sul mettere al mondo un figlio, ecc.).I protagonisti mi piacciono però non sono riuscita ad affezionarmi, li ho trovato piuttosto piatti e monocorde. Di conseguenza, a mio parere, anche la recitazione ne ha risentito visto che non vi è stata l'occasione per gli attori di esprimersi al meglio.
Ho deciso di droppare il drama perché davvero soporifero, ad ogni finale di puntata non avevo la minima curiosità di sapere come proseguiva.
Cet avis était-il utile?