Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 5 heures
  • Genre: Femme
  • Lieu: Milano
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: mars 13, 2024
The Tale of Nokdu korean drama review
Complété
The Tale of Nokdu
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by Nonna Grace
Il y a 19 jours
32 épisodes vus sur 32
Complété
Globalement 9.5
Histoire 8.0
Jeu d'acteur/Casting 10.0
Musique 10.0
Degrés de Re-visionnage 9.0
Cette critique peut contenir des spoilers

Bellissima e divertente storia d'amore

Su cui si innesta la vicenda di un re che è il padre del protagonista.
Questo re mi ha ricordato il "Don Giovanni" di Mozart, che come lui, fino alla fine, ha tutte le possibilità per correggere la sua brama/ossessione per il possesso del trono (potere massimo e indiscusso su tutti e su tutto), che potrebbe condurlo all'Inferno e dare valore alle persone che ha intorno, dal figlio ritrovato, agli amici che gliel'hanno preservato, alla moglie che era annichilita dalla persona del figlio.
E invece NO, come il don Giovanni, alla fine, anche lui, sprofonderà nell'inferno che ha creato con le sue scelte e le sue azioni malvage.
In parallelo c'è la vicenda del figlio, che avrebbe dovuto essere eliminato, e della di lui morosa che procede con gag e tempi comici molto belli: l'attore principale è veramente divertente e carismatico, riesce a far ridere e a dare un senso di leggerezza a una storia d'amore in cui si gioca fino in fondo.
E' supportato dall'attrice principale, che con la sua faccina tonda, ma molto espressiva, è un'ottima spalla.
Tutti gli altri interpreti sono simpatici e bravi. Il cattivo di turno, innamorato della stessa donna del protagonista, è un attore bellissimo, più del ML, ma le ragioni del cuore sono misteriose e la FL sceglie quello meno bello, ma decisamente più simpatico.
A me è piaciuta e certo è tra quelle che vorrei rivedere, perché, alla fine, la storia racconta che chi fa il bene si salva e chi fa il male si danna. E nella realtà è proprio così.
Cet avis était-il utile?