Renseignements

  • Dernière connexion: Il y a 12 heures
  • Genre: Femme
  • Lieu:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Rôles:
  • Date d'inscription: mars 2, 2024
Something about 1 Percent korean drama review
Complété
Something about 1 Percent
0 personnes ont trouvé cette critique utile
by ILJ
oct. 17, 2024
16 épisodes vus sur 16
Complété
Globalement 9.0
Histoire 9.0
Jeu d'acteur/Casting 9.0
Musique 7.5
Degrés de Re-visionnage 8.5

LA LONTANANZA SAI È COME IL VENTO

Ho iniziato a vedere questo drama dopo aver letto le recensioni scritte dalle tre persone con cui più spesso mi sono trovata in sintonia sulle serie.
Molto carina, a volte incongruente (ma non ho capito se è effetto delle traduzioni), sicuramente low cost, ciò che ho apprezzato di più è stata la recitazione del protagonista maschile, Ha Seok Jin (non i suoi outfit però: mio Dio!!! Perché lo conciavano così?? Da radiare per sempre dall'albo dei costumisti chi glie li sceglieva!!!) e quindi anche il suo personaggio. Ci sono stati dei momenti veramente intensi. No, non mi riferisco ai baci di cui tutti parlano, no. Mi riferisco a momenti più...ordinari...nel senso che, pur non dicendo nulla (come la sera dell'ultimo giorno del contratto), aveva un'espressione pazzesca in cui riusciva a far trasparire l'uomo solido del suo personaggio e, nonostante ciò, profondamente umano, che è cresciuto nel corso della storia. Un uomo forte ma senza drammi, che sa di avere dei doveri al quale non può derogare; che si fa carico delle proprie responsabilità (anche sul lavoro) senza tentennamenti; che sa mettere le persone che ama davanti ai propri desideri per il loro stesso bene. Un Uomo, insomma.
Riguardo al finale: Domenico Modugno cantava "la lontananza sai è come il vento: spegne i fuochi piccoli e accende quelli grandi" ed è proprio stando lontano che ML e FL capiscono che il loro è vero amore. E, da uomo solido qual'è, ML torna a riprendersela...
Cet avis était-il utile?